Contesto

W718 PTR Giardino Frontale min

Benvenuto nel tuo nuovo quartiere, un quartiere che si evolve con la città.

CONTESTO

Alla scoperta del tuo nuovo quartiere, tra punti panoramici, passerella ciclopedonale e metropolitana.

Il progetto residenziale di Piazza Tirana 24 si inserisce in un ampio programma di rigenerazione urbana del quartiere, diventando il punto di raccordo tra Lorenteggio e Ronchetto.

La realizzazione di una passerella ciclopedonale collegherà le due aree, unendo la Piazza e quindi la stazione ferroviaria di San Cristoforo all’area di Ronchetto sul Naviglio, adiacente Ludovico Il Moro.

In questo modo si realizzerà un percorso funzionale e paesaggistico, valorizzando la zona e mettendo in connessione due aree strategiche della città, potenziando i benefici in termini di mobilità.

Component 7 4
navigli milano

Estetica e funzionalità si incontreranno nella passerella: un nastro morbido ed elicoidale con pilastri colorati, dalle forme diverse per omaggiare i grandi dell’architettura milanese.

Sarà, inoltre, possibile godersi il panorama del Naviglio Grande. Spazi e aree verdi prenderanno vita per agevolare passeggiate a piedi o in bici. Inoltre, con l’arrivo della M4 sarà possibile raggiungere in pochi minuti il centro e l’aeroporto di Linate.

Pronto a dominare la città dalla tua nuova casa?

motivo sezione2

Progetto

Benvenuto nel tuo nuovo quartiere, quello che si connette con tutta Milano.

Fuori dagli itinerari turistici più noti, il quartiere San Cristoforo è uno dei più suggestivi di Milano grazie alla presenza del Naviglio e della chiesetta trecentesca che dà il nome alla zona. Qui ha trovato spazio il mondo del design e della moda. Infatti il quartiere è molto apprezzato da studenti, creativi, artisti e da chi vuole vivere l’atmosfera della Milano di un tempo.
San Cristoforo è un quartiere votato alla cultura e anche allo sport, grazie alla presenza delle associazioni di canottaggio.

Per saperne di più

Component 5

L’armonia degli spazi è pronta ad integrarsi con il tessuto urbano che si evolve.

trasporti
salute
carello

scopri di più